martedì 4 giugno 2013

Portagioie

Buongiorno!

E' un po' che non mi faccio vedere!!

Sì.. negli ultimi mesi sono stata molto indaffarata.... e voi capirete che ero molto occupata.... perchè in effetti ero immersa nella sperimentazione (frenetica) della pasta sintetica (tipo Fimo per intenderci)!!......
Eheh... che ci posso fare.... quando ho una curiosità me la devo togliere.....
Così, prova e riprova, mi sono appassionata e ho appreso che sul web ci sono un sacco di video ben fatti sulle tante tecniche che si possono adottare ed in particolare mi sto applicando nella realizzazione di piccoli bijoux!

Presto pubblicherò qualche foto di ciò che ho "prodotto"... ma nel frattempo vi mostro questo che è un cofanetto porta gioielli... per rimanere in tema! E che ho realizzato di mia Mano (!) qualche mese fa....
Il progetto l'ho trovato su un sito francese (al momento non ricordo il nome)... da lì ho ricavato tutte le misure che mi servivano e poi... Voilà!



Chiuso ha l'aspetto di una scatola con coperchio.... ma si può aprire e all'interno ci sono i cassettini contenitori:




Per realizzarlo ho utilizzato ovviamente la tecnica del cartonaggio.... Purtoppo non avendo rivestimenti particolarmente adatti ho usato ciò che avevo in casa. Per la parte esterna una tela color bordeaux e per l'interno un tessuto molto lucente color rosa.... Alla fine però mi sembrava che i colori lo rendessero un po' troppo "vecchio"..... così ho poi decorato il cofanetto con qualche piccolo "brillantino"....
E ecco qualche particolare:




..è stato un lavoro un po' lungo...ma alla fine è riuscito! prossimamente spero di avere il tempo di realizzare qualche altro cofanetto con rivestimenti un po' più moderni!!
Per il momento è tutto... presto vi mostrerò altre mie produzioni...
Ciao!

Nessun commento:

Posta un commento