mercoledì 19 giugno 2013

Partecipazioni con tecnica origami

Queste partecipazioni le avevo trovate su internet. Mi sembravano originali ed erano tra le poche che mi erano piaciute veramente... così mi sono lanciata e ho provato a farle io! Un po' laborioso ma il risultato finale mi ha dato molta soddisfazione e devo dire che sono piaciute molto..




La parte esterna è in cartoncino avorio e l'interno in carta velina color porpora.
Devo dire che la cosa più complicata è stata in realtà trovare un nastino che si abbinasse perfettamente al colore che avevo scelto... Ringrazio le amiche che mi hanno supportato (e sopportato!!) in questa estenuante ricerca!

Purtroppo non ho pensato di fotografare la partecipazione aperta e non risulta chiarissimo come è fatta all'interno. Slegato il nastrino in raso si aprono prima i due lembi che si trovano in alto e in basso, poi quelli a desta e a sinistra. Anche l'interno, dove si trova la partecipazione vera e propria, è tutto rivestito con la velina colorata .

Magari nei prossimi giorni vi posterò altre partecipazioni che ho realizzato in altri formati e colori e in quel caso mi ricorderò di fotografare anche l'apertura e l'interno... scusate!


Nessun commento:

Posta un commento