mercoledì 19 giugno 2013

Libretti messa

Questi libretti sono stati fatti purtroppo un po' velocemente perchè il giorno del matrimonio incombeva e se non avevo aiuti esterni non so se ce l'avrei fatta!

(Il problema principale è stato trovare una copisteria aperta in agosto in grado di stamparmi il libretto che mi aveva dato il prete e che si appoggiava ad un programma che io non avevo sul pc... argh...)

Siccome il matrimonio era ambientato in un borgo con castello medievale volevo che fossero molto semplici ma che ricordassero un po' i libri antichi. Così ho escogitato una fessura dove si intravede l'immagine della chiesa filtrata dalla carta velina. Forse il richiamo al libro antico non è risultato così lampante...ma il risultato finale non mi è dispiaciuto.




La versione definitiva è stata quella a sinistra dove l'immagine non ha il contorno definito. La seconda non era piaciuta molto e comunque come vi dicevo c'erano problemi di tempistica e mia mamma mi aveva proibito di aggiungere altri dettagli...eheh...

La copertina è in un cartoncino un po' più spesso, l'interno in carta dello stesso tipo ma più leggera.
La rilegatura, invece, è stata fatta con un nastrino per tenere uniti i fogli e riprendere così il colore tema del matrimonio.


Nessun commento:

Posta un commento