mercoledì 19 giugno 2013

Bomboniere

Anche le bomboniere sono state un po' sofferte perchè io non sono molto amante di quelle classiche.... queste invece le ho trovate subito moderne e leggere!




La rosa che c'è sia in quelle più grandi che nelle più piccole è fatta con un nastro in raso e, grazie al suggerimento di una collega di lavoro, è stata fermata con una spilla da balia per poterla così riutilizzare!

La tecnica per fare le rose l'ho imparata su You tube!




Ed ecco il dettaglio delle bomboniere.


Scatola piccola:

La bomboniera è moderna ma i confetti in questo caso sono i classici con la mandorla Avola e rigorosamente di n.5!

Siccome il vano è unico e la rosa andava ad appoggiare direttamente sui confetti ho preferito metterli in una bustina trasparente per alimenti! Purtroppo ho dovuto fare una per una anche le bustine perchè le uniche che ho trovato erano troppo grandi così ho dovuto ritagliarle e chiuderle tutte....



Scatola grande:

In questo caso i vani sono quattro. In uno c'è ovviamente la spilla col bigliettino mentre negli altri tre una degustazione di confetti! Non sto a descrivervi l'impegno che c'ho messo nello scegliere e provare tutti i gusti di confetti nei migliori ingrossi di Milano.... potete immaginarlo! 

Comunque ho cercato di variare mettendone una parte con la classica mandorla Avola e gli altri di gusti e colori diversi tutti abbinati fra loro.



Spero vi piacciano!




Nessun commento:

Posta un commento